Gold Metal Fusion
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Vatolla, mancano medici: comune corre ai ripari

Messi a disposizione dei medici locali comunali

Il Comune di Perdifumo ha deciso di concedere in comodato d’uso gratuito dei locali dell’immobile dell’ex edificio scolastico, di proprietà dell’Ente, sito in via Roma, frazione Vatolla.

In particolare i locali doveranno essere utilizzati da medici convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale del Distretto, per due anni, soltanto per scrivere ricette mediche, garantendo la privacy degli assistiti.

I medici dovranno impegnarsi a condividere i locali con altri medici e dovranno adeguarsi all’orario di ricevimento dei pazienti in accordo con gli altri.

Nel territorio comunale esiste un solo studio medico autorizzato, sito nel capoluogo mentre nella frazione di Vatolla non vi sono studi medici. Inoltre, la maggior parte della popolazione è anziana e non esiste alcun servizio di trasporto pubblico; tutto ciò crea quindi, gravi disagi ai cittadini, costretti a spostarsi con il proprio mezzo anche per una semplice ricetta.

In questo modo, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo Paolillo, punta ad agevolare le fasce più deboli, anziani e bambini, e tutti coloro che hanno difficoltà oggettive a raggiungere lo studio del proprio medico.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito