Roccadaspide, al via lavori su due strade provinciali

Ecco il programma degli interventi sulle strade di Roccadaspide

Buone notizie per il Comune di Roccadaspide. La Provincia di Salerno ha reso noto che lunedì 17 giugno prenderanno il via i lavori sulla Sp258 e sulla Sp414. Si tratta di una iniziativa importante: i lavori erano da tempo richiesti. Le opere per la Sp258 sono state aggiudicate per circa 30mila euro ad una ditta con sede a Teggiano. Per la Sp414, invece, interverrà un’impresa di Felitto per circa 10mila euro.

La provinciale 258 collega la frazione di Carretiello con la SS 166 degli Alburni, strada importante che mette in comunicazione Capaccio e il Vallo di Diano passando per Roccadaspide e la Valle del Calore. Da tempo l’amministrazione ha dovuto constatare le cattive condizioni dell’arteria per la quale era stato approvato un più ampio studio di fattibilità per garantire la completa messa in sicurezza.

La Sp414, invece,  collega i comuni della Valle dell’Alento a Roccadaspide – sede di uffici e dell’ospedale. Anche in questo caso l’intervento assume un ruolo importante anche se da tempo sono richieste opere ben più consistenti per sistemare un’arteria sottoposta a frane e smottamenti.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!