Gold Metal Fusion
AttualitàCilento

Roccadaspide, al via lavori su due strade provinciali

Ecco il programma degli interventi sulle strade di Roccadaspide

Buone notizie per il Comune di Roccadaspide. La Provincia di Salerno ha reso noto che lunedì 17 giugno prenderanno il via i lavori sulla Sp258 e sulla Sp414. Si tratta di una iniziativa importante: i lavori erano da tempo richiesti. Le opere per la Sp258 sono state aggiudicate per circa 30mila euro ad una ditta con sede a Teggiano. Per la Sp414, invece, interverrà un’impresa di Felitto per circa 10mila euro.

La provinciale 258 collega la frazione di Carretiello con la SS 166 degli Alburni, strada importante che mette in comunicazione Capaccio e il Vallo di Diano passando per Roccadaspide e la Valle del Calore. Da tempo l’amministrazione ha dovuto constatare le cattive condizioni dell’arteria per la quale era stato approvato un più ampio studio di fattibilità per garantire la completa messa in sicurezza.

La Sp414, invece,  collega i comuni della Valle dell’Alento a Roccadaspide – sede di uffici e dell’ospedale. Anche in questo caso l’intervento assume un ruolo importante anche se da tempo sono richieste opere ben più consistenti per sistemare un’arteria sottoposta a frane e smottamenti.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito