Montella PrismArredo
AttualitàCilento

Montecorice: litorale di Capitello off limits

Al via i lavori, per alcuni giorni stop all'accesso e alla balneazione

MONTECORICE. Una porzione del litorale di Capitello resterà off limits fino a sabato 15 giugno. Il provvedimento porta la firma del sindaco Pierpaolo Piccirilli. Da ieri (10 giugno) lo specchio acqueo antistante il litorale è interessato da lavori di realizzazione di una protezione in calcetstruzzo finalizzata a proteggere il litorale dal moto ondoso e dai fenomeni di erosione costiera.

Le opere termineranno in pochi giorni ma durante questo periodo “è necessario sospendere sia la balneazione nello specchio acqueo antistante il litorale di Capitello, sia l’accesso al transito al tratto di costa interessato dai lavori, al fine di prevenire gravi pericoli per l’incolumità delle persone”, fa sapere il primo cittadino.

Di qui l’ordinanza che vieta l’accesso all’area e la balneazione. Da domenica, però, sarà nuovamente possibile usufruire del tratto di costa di Capitello.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Elena Matarazzo

Nata a Milano, si trasferisce giovanissima nel Cilento, la terra nella quale è poi rimasta a vivere e alla quale si sente particolarmente legata. Laureata in lettera, si occupa principalmente di arte, cultura e spettacolo.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it