Nuova Elite
CilentoMusica

Un cilentano alle fasi nazionali di Castrocaro

Ottimo risultato alle selezioni e il prossimo anno potrà partecipare alla fase nazionale

Un cilentano alle finali nazionali di Castrocaro. Si tratta del giovanissimo Giovanni Pietro Veneroso, 13 anni il prossimo 21 giugno, alunno della scuola media ad indirizzo musicale di Pisciotta e residente a Caprioli.

Nelle scorsesettimane Giovanni Pietro Veneroso ha partecipato alle finali Nazionali di VocineNuove Castrocaro 2019. La manifestazione ha visto la partecipazione di  oltre 100 giovani  nelle 2 sezioni Baby ( fino a 10 anni ) eJunior da (11 a 14).

Il cilentanoha cantato un brano inedito dal titolo “Perché sei qui”, con testo e musica disuo papà, il maestro Carmine Veneroso ed arrangiamenti del maestro Domenico Ceraso.Ha  interpretato il brano in manieramagistrale, da artista vero, classificandosi nei primi dieci della graduatoria,alla  5° posizione. Ciò gli permetterà dipartecipare di diritto alle finali nazionali del prossimo anno.

Giovanni Pietro Veneroso (detto Gianpiero) è anche un bravissimo saxofonista , ha di recente  conquistato il Primo Posto al “Concorso musicale internazionale di Ascea  2019”, con uno splendido 95/100.

Ha partecipato al concorso  per  Scuole medie di Torre Orsaia, lo scorso  30 maggio  “Premio Eligio Orlando, risultando primo classificato con  97/100   eseguendo in maniera  perfetta i brani Bluemoon e   What A Wonderful World , con unanimi consensi  di pubblico e della giuria. I complimenti sono andati anche  al suo insegnante, il maestro Donato Murano.  Naturalmente i suoi genitori sono fieri e felici i per le  performance del figlio in particolar modo il papà musicista,  sempre pronto a spronarlo ed a supportarlo per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito