Terme Cappetta
AttualitàCilento

Agropoli, novità nel servizio trasporto persone con ridotta mobilità

Trasporto gratuito, ecco come presentare domanda

AGROPOLI. Nuove regole per l’utilizzo del pulmino che effettua il servizio di trasporto delle persone con disabilità o ridotta mobilità. Il Comune ha deciso di intervenire con una nuova disciplina in considerazione dell’alto numero di richieste che pervengono all’Ente per usufruirne. Le linee guida sono state dettate agli uffici che dovranno provvedere a valutare le singole richieste.

Nello specifico le domande andranno presentate ai servizi sociali, utilizzando appositi moduli che permettano di desumere le condizioni del richiedente, eventuale invalidità, disagio economico, età, avanzata e solitudine familiare. L’assistente sociale, previa valutazione, autorizzerà il trasporto.

Le richieste accettate saranno trasmesse con cadenza settimanale all’Agropoli Cilento Servizi, la partecipata del Comune che effettua il trasporto con proprio personale, tenendo conto dei giorni e degli orari richiesti dagli utenti.

Il servizio è gratuito per la città di Agropoli, verrà infatti pagato grazie a contratti di sponsorizzazione con apposita società. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Mobilità Garantita”.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito