Dal 6 luglio i saldi estivi

Quest'anno si inizia il 6 luglio in tutte le Regioni

Con l’approssimarsi dell’estate si avvicina anche il tempo dei saldi. Concentrati all’inizio di luglio, le date di inizio dei saldi favoriscono un calendario particolarmente felice per addicted dello shopping scontato, ma anche per chi desidera semplicemente risparmiare.

Finalmente, si potrà comprare in saldo quel costume o maglia o sandali avvistati alla fine della primavera e attesi per tutto giugno. Durante gli ultimi saldi la Confcommercio ha stimato un volume d’affari di circa 5,1 miliardi di euro.

Le date di inizio dei saldi sono stabilite da un documento approvato dalla Conferenza delle regioni e poi sottoposto a ognuna di queste. I saldi estivi 2019 iniziano il 6 luglio in tutte le Regioni.

L’arrivo dei saldi di fine stagione è un momento di grande richiamo per lo shopping e per i commerciati che sperano di alzare il volume delle vendite. I grandi brand si preparano mettendo in offerte le collezioni della stagione appena trascorsa e da qualche tempo i saldi si cominciano a far sentire anche nello shopping online e non più solo nel settore dell’abbigliamento. Infatti, tutto il comparto tecnologia ed elettronica si fa sempre più spazio nel mercato e nei grandi store nel web.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.