Ballottaggio a Capaccio Paestum, l’affluenza delle 19

Ballottaggio, alle 19 cala l’affluenza. Il dato si assesta al 42,61%. Alla stessa ora, per il primo turno, avevano votato il 58,82% degli aventi diritto.

In sfida Franco Alfieri, già sindaco di Agropoli e Torchiara e l’ex primo cittadino Italo Voza, alleatosi con Enzo Sica. Proprio quest’ultimo era stato al centro di polemiche per un audio fatto circolare nel corso della mattina. Sica sembrava chiedesse ai suoi elettori di fare una foto della scheda elettorale. Poi è stato lui stesso a chiarire che l’audio era stato tagliato ad arte per innescare polemiche e che il messaggio integrale diceva ben altro.

Due settimane fa Alfieri era arrivato a circa il 48% delle preferenze, contro il circa 25 dell’altro candidato. Si vota fino alle 23, poi inizierà lo spoglio.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.