Gold Metal Fusion
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Progetto spiagge sicure: tre comuni del Cilento coinvolti

Ecco i comuni coinvolti nell'iniziativa Spiagge Sicure

E’ stato sottoscritto questa mattina, martedì 4 giugno, il protocollo di intesa relativo al progetto nazionale “Spiagge Sicure”. E’ l’iniziativa che finanzia alcuni Comuni costieri per combattere abusivismo commerciale e attività illecite durante il periodo di massima affluenza turistica.Il contributo per il 2019 coinvolgerà 100 enti locali sotto i 50mila abitanti, selezionati anche considerando le presenze turistiche del 2017.

Come lo scorso anno, il contributo potrà essere destinato per l’assunzione di personale della Polizia Locale a tempo determinato, per coprire gli straordinari, per l’acquisto di mezzi e attrezzature e per la promozione di campagne informative.

Interessati diversi comuni salernitani; di questi tre del Cilento: si tratta di Ascea, Centola e Pisciotta. Gli altri sono in Costiera Amalfitana: Amalfi, Maiori, Positano e Ravello. Alla firma del protocollo d’intesa presente il Prefetto Francesco Russo, unitamente ai sindaci dei centri interessati dall’accordo. Già lo scorso anno diversi comuni del comprensorio cilentano beneficiarono di finanziamenti per garantire la sicurezza sui litorali.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito