Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Continua in Cilento la Vacanza del Sorriso per i bimbi con patologie encoematologiche

Ecco i prossimi appuntamenti

Di: Redazione Infocilento
Pubblicato il: 04/06/2019
Aggiornato il: 04/06/2019
Condividi

Anche quest’anno il Cilento è protagonista della Vacanza del Sorriso. Si tratta di una manifestazione di solidarietà, dal carattere sociale e assistenziale, che ha il fine di ospitare, a titolo gratuito bambini e ragazzi con patologie oncoematologiche, assieme alle famiglie, provenienti da tutt’Italia. Il programma annuale prevede un calendario ricco di proposte, con vacanze settimanali e campi ricreativi, al quale le strutture sanitarie, i bambini, i ragazzi e le famiglie, potranno fare riferimento per beneficiare della Vacanza del Sorriso e scegliere i periodi e le soluzioni più adatte alle proprie esigenze, all’insegna del relax e della spensieratezza, della ricreatività e dell’amicizia.

Il primo Campus Vacanza Magica, si è tenuto a maggio. A giugno, invece, nuovi appuntamenti, con il Campus Vacanza Magnifica e ol Campus Vacanza Classica

Quest’ultima è destinata ad ospitare un gruppo di 25 famiglie, prevede un soggiorno comprensivo di formula pensione completa ed un Campus settimanale ricco di attività di animazione, ricreative ed escursionistiche, servizio bus navetta, serate teatrali, musicali ed enogastronomiche. La vacanza si svolgerà nelle località della costiera cilentana, tra: Castellabate, Santa Maria, San Marco, Montecorice, Agnone, Ortodonico, Acciaroli, Pollica, Casal Velino, Ascea, Perdifumo, Castelnuovo, Vallo della Lucania, San Mauro Cilento, Serramezzana.
La sessione Magnifica, invece, prevede una vacanza settimanale sullo stile delle altre sessioni, con la differenza di poter includere alcuni innovativi elementi didattici e ricreativi, finalizzati a coinvolgere piccoli e genitori in una esperienza di gioco e apprendimento, nel rispetto di tutte le loro esigenze socio sanitarie.

Ulteriori appuntamenti sono in programma nei mesi successivi.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.