AlburniAttualitàCilentoIn Primo PianoVallo di Diano

Cilento, Diano e Alburni: pioggia di fondi per infrastrutture turistiche

Ecco tutti gli enti beneficiari di risorse

La Regione Campania ha approvato la Graduatoria Unica Regionale Definitiva della Tipologia di intervento 7.5.1 “Sostegno a investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative e turistiche su piccola scala” del PSR Campania 2014-2020.

Sono stati ammessi a finanziamento 51 interventi per un importo complessivo di € 9.975.660,61.​ il bando prevede erogazioni di aiuti per comuni ed altri Enti pubblici. L’obiettivo è finanziare investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative, centri di accoglienza e informazione per la valorizzazione del territorio dal punto di vista turistico.

Nello specifico le risorse serviranno per sistemazione e ripristino di infrastrutture ricreative e turistiche di fruizione pubblica; materiali ed attrezzature funzionali alle strutture realizzate e/o ripristinate;
spese per iniziative di carattere formativo, informativo ed educativo;
spese generali.

Ecco i comuni beneficiari dei fondi: Felitto 199mila euro, Sant’Arsenio 189mila euro, Casaletto Spartano 191mila euro, Laurito 197mila euro, Sassano 198mila euro, Padula 188mila euro, Rofrano 200mila euro, Sessa Cilento 182mila euro, Castelcivita 200mila euro, Consorzio di Bonifica Velia 199mila euro, Torre Orsaia 197mila euro, Casalbuono 200mila euro, Centola 200mila euro, Alfano 197mila euro, Torchiara 200mila euro, Roccadaspide 200mila euro, Ceraso 196mila euro, Buccino 199mila euro, Futani 171mila euro.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!