Forlenza
AlburniAttualitàCilentoIn Primo PianoVallo di Diano

Protezione Civile: pioggia di fondi per Enti di Cilento, Diano e Alburni

Ecco tutti gli enti beneficiari di fondi

Pioggia di fondi per i Piani di Protezione Civile. La Regione Campania ha approvato la graduatoria degli Enti che hanno ricevuto finanziamenti nell’ambito del Poc 2014-2020. Ai comuni e alle comunità montane del Cilento, Vallo di Diano e Alburni vanno 347mila euro.

Le somme più cospicue se le aggiudicano la Comunità Montana Vallo di Diano, il Comune di Buccino, quello di Albanella e l’Unione dei Comuni Alto Cilento. Queste nel dettaglio le somme assegnate: Buccino (99mila euro), Comunità Montana Vallo di Diano (352580 euro), Caggiano, Serre, Auletta, Montano Antilia, Torraca, Petina, Cannalonga, Controne, Sacco (15mila euro), Albanella (30mila euro), Piaggine (143330 euro), Unione dei Comuni Alto Cilento (181500 euro).

Le risorse permetteranno di redigere piani di protezione civili al fine di garantire una maggiore sicurezza della popolazione.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it