Eventi

Domani Massimo Ranieri ad Atena Lucana

Il suo tour al Gran Teatro Paladianflex

Comunicato Stampa

30 Maggio 2019

Dopo aver incantato le platee di tutta Italia con oltre 400 repliche Massimo Ranieri è pronto a conquistare anche il pubblico di Atena Lucana con il suo straordinario show “Sogno e son desto 400 volte”. L’appuntamento è per domani, venerdì 31 maggio, alle ore 21 al Gran Teatro Paladianflex allestito per l’occasione con tutti posti numerati a sedere.

Uno spettacolo unico, condito di canzoni, aneddoti e colpi di teatro, in cui Ranieri trasporterà il pubblico con tutto il meglio del suo repertorio più amato, dai suoi grandi successi musicali come “Rose rosse“, “Erba di casa mia“, “Se bruciasse la città“, “Perdere l’amore” ai brani da lui resi memorabili come “La voce del silenzio“, “La rumba degli scugnizzi“, dagli omaggi alla tradizione napoletana con “Vicino ‘o mare” e “Anema e Core” agli omaggi ai grandi sognatori e ai grandi classici del cantautorato italiano con “Quel che si dice”, “Io vivrò” e tanti tanti altri.

Una scaletta perfetta in cui, tra un brano e l’altro, fanno il loro ingresso racconti divertenti e incursioni potenti e suggestive nella poesia e nel teatro, con brani tratti da opere immortali della drammaturgia e della lirica italiana e straniera, da Eduardo a Shakespeare, da Alda Merini a Prezzolini, mescolati con indimenticabili macchiette della rivista napoletana.

Nel triplice ruolo di cantante, attore e narratore, Ranieri racconterà la sua Napoli e attraverserà molte delle forme d’arte proprie della tradizione partenopea, unendole a monologhi del grande teatro, con la sensibilità artistica e l’istrionica capacità interpretativa unica del ‘cantattore’, capace di contaminarsi con linguaggi sempre diversi, e con quella vocazione al sogno che è la formula consolidata del successo di uno show già leggendario. Dopo 400 straordinarie repliche, lo spettacolo, ideato e scritto da Massimo Ranieri con Gualtiero Peirce, si rinnova e si conferma un must delle scene, rinvigorito in ogni esibizione dall’inesauribile maestria live del suo protagonista. Tra musica  e colpi di teatro, il pubblico sarà ancora una volta ammaliato da un varietà emozionale che ha nel suo protagonista l’indiscusso, acclamato e acclarato, punto di forza in ogni magica replica, sospesa tra le emozioni e i sogni che solo un’artista unico come Ranieri è in grado di regalare
Ad accompagnarlo l’Orchestra formata da Andrea Pistilli (chitarra), Flavio Mazzocchi (pianoforte), Pierpaolo Ranieri (basso), Marco Rovinelli (batteria), Donato Sensini (fiati), Stefano Indino (fisarmonica). Organizzatore generale dello show Marco De Antoniis, light designer Maurizio Fabretti.

INFO UTILI I biglietti per assistere allo spettacolo sono disponibili in tutte le prevendite abituali e saranno acquistabili anche direttamente al Botteghino del Gran Teatro Paladianflex il giorno dello show a partire dalle ore 18. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21. Tre i settori di platea numerata disponibili (con prezzi da € 40,00 a € 60,00 comprensivi di diritti di prevendita) Per informazionii: 089 4688156 –  www.anni60produzioni.com.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI Proseguirà poi in autunno la nuova programmazione di Anni 60 produzioni in sinergia con Tappeto Volante al Gran Teatro Paladianflex di Atena Lucana con altri due grandi protagonisti della musica italiana in tour sui palchi dei più prestigiosi teatri: Fiorella Mannoia, attesa giovedì 10 ottobre con il “PERSONALE TOUR”, e Francesco Renga, in scena venerdì 15 novembre con il suo nuovo tour “L’altra metà”. Le prevendite per i due show sono già attive. Per informazionii: 089 4688156 –  www.anni60produzioni.com.

IL PALADIANFLEX Il Gran Teatro PalaDianflex è una struttura polivalente di 2.100 mq coperti, su uno spazio di circa 6.000 mq, ha una capienza di circa 1.500 in allestimento teatrale con tutti posti numerati; è dotata di tutti i comfort per gli spettatori, perfettamente condizionata d’estate e ben riscaldata d’inverno, dotata di un accogliente foyer d’ingresso con bar e guardaroba. È inoltre dotata di un parcheggio privato e custodito di circa 15.000 mq, ed è posizionato a soli 600 metri dall’uscita di Atena Lucana dell’Autostrada Salerno – Reggio Calabria.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vallo di Diano, “Libera”: il nuovo inno rock degli Arkana contro la violenza sulle donne

Il brano è un potente grido di denuncia contro la violenza sulle donne, un inno rock alla libertà personale, emotiva e collettiva

Maltempo a Montesano: albero caduto e strada bloccata, nessun ferito

Intervento dei Vigili del Fuoco a Montesano sulla Marcellana per la rimozione di un albero caduto. Nessun ferito, traffico ripristinato

Casalbuono: in arrivo un nuovo sportello ATM nei pressi dell’ufficio postale

Il nuovo servizio sarà collocato in Piazza Felice Germino Cappelli, nell’area parcheggio adiacente

Casal Velino: arte sulla sabbia, musica e divertimento, prosegue Areneide

L'appuntamento continua fino a domani, domenica 6 luglio

Ernesto Rocco

05/07/2025

Battipaglia: Lega Navale Lancia “Un Mare di Benessere” con yoga sul litorale

La Lega Navale di Battipaglia presenta "Un mare di benessere", progetto che unisce Yoga e ambiente marino. Lezione gratuita il 16 luglio.

Ernesto Rocco

05/07/2025

Sala Consilina: ok dalla Giunta alla convenzione con l’Accademia di Belle Arti di Napoli

L’accordo, della durata di tre anni e rinnovabile, mira a favorire l’acquisizione di crediti formativi universitari da parte degli studenti, molti dei quali residenti a Sala Consilina

“Domeniche al Museo”: i Parchi Archeologici di Paestum e Velia aprono le porte alla cultura, ecco le attività

I Parchi archeologici di Paestum e Velia offriranno accesso gratuito dalle ore 8:30 alle 19:30 (ultimo ingresso alle 18:30)

Ponte Caiazzano: ripartiti i lavori, ma nuovi disagi per la viabilità tra Padula e Sassano

Sono ripresi due giorni fa i lavori sul ponte Caiazzano, il viadotto sul fiume Tanagro che collega Padula e Sassano, dopo uno stop dovuto alla rottura della trivella usata per […]

Il grano tra innovazione e radici profonde: un incontro ad Albanella

Scopri come Albanella celebra il cereale più antico: tra tradizione contadina, ricerca universitaria e sapori autentici, la rassegna "Terra e Grano" rivela le nuove vie del cibo

Incidente a Sala Consilina: dopo 4 anni risarcito il conducente dell’auto

Dopo quattro anni di battaglie legali, arriva la piena riabilitazione e il risarcimento di quasi 45.000 euro per il giovane coinvolto nell’incidente tra un’auto e un pullman a Sala Consilina, avvenuto nel giugno 2021

Torre Orsaia: La voce di Noa per un messaggio di pace e armonia

Il 27 luglio, Noa sarà in concerto a Torre Orsaia. Un evento unico che unisce musica e impegno per la pace

Torna alla home