Nuova Elite
Attualità

Acquistare Bitcoin nel 2019

Hai mai sentito parlare del Bitcoin?

Di sicuro si tratta della principale moneta virtuale attualmente esistente la quale ha fatto non poco parlare di sé a causa dell’incredibile aumento di prezzo che ha subito nel corso degli ultimi anni.

A questo proposito esistono tantissime piattaforme che permettono di comprare Bitcoin

Un prezzo ormai alle stelle

Al momento della sua “nascita” il valore del Bitcoin era di poche decine di euro. In realtà nessuno conosceva ancora il mondo delle criptovalute e l’idea che potessero esistere delle valute virtuali era un qualcosa di totalmente assurdo.

La strada del Bitcoin non è stata quindi sempre facile e, anzi,  questo ha incontrato mille difficoltà dettate dal fatto che ci si affacciava per la prima volta ad un mondo totalmente nuovo. Soprattutto quando poi si parla di soldi ed investimenti le persone sono giustamente scettiche e pretendono mille rassicurazioni prima di poter dare fiducia.

Fatto sta comunque che il Bitcoin nel corso di pochissimo tempo ha iniziato ad assistere ad una rapida crescita la quale lo ha portato a raggiungere prezzi da capogiro.

Chi ha acquistato un Bitcoin per pochi euro agli albori di questa valuta si ritroverebbe oggi con una moneta virtuale dal valore di oltre 7000 euro. Il prezzo naturalmente è variabile ma ci sono stati momenti nei quali il Bitcoin ha raggiunto anche i 20.000 euro di valore.

Come è possibile utilizzarla

Una domanda che giustamente ci si pone parlando di criptovalute è in che modo sia possibile utilizzarle. Soprattutto agli inizi diverse cose non erano chiare.

Le domande che ci si poneva erano:

  • Si può utilizzare come una qualsiasi valuta?
  • È possibile cambiarla in denaro reale.
  • È possibile effettuare acquisti?

In effetti i dubbi erano più che leciti in quanto come detto il concetto di moneta virtuale non era semplice da comprendere e, anzi, era ancora difficile associarlo a quello di moneta reale.

Tuttavia il Bitcoin è una valuta a tutti gli effetti che può essere utilizzata in vari modi.

Innanzitutto può essere cambiata in valuta reale. Questo grazie agli Exchange mercati nei quali è possibile andare a cambiare la moneta in denaro reale in base al prezzo corrente.

In secondo luogo si può utilizzare il Bitcoin anche per acquistare beni o servizi. Sono ormai tantissime le attività che poco a poco hanno iniziato ad accettare come metodo di pagamento i Bitcoin.

Quello che è importante comprendere è che essendo una moneta virtuale il suo valore cambia continuamente.

Infine è possibile anche fare trading online sul Bitcoin. Questo permette di stabilire se questo valore scenderà o salirà nel tempo.

Non solo Bitcoin

Il Bitcoin ha rappresentato senza dubbio un punto di svolta. Da questa critpo moneta divenuta così famosa sono infatti nate tantissime altre valute che hanno voluto seguire il trend.

Ethereum è una di queste la quale ha comunque assistito ad una crescita arrivando a valere ad oggi circa 250 euro. Si tratta comunque di un mondo e di un mercato volubile per il quale è importante fare tutte le valutazioni del caso.

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it