Nomasvello
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Roccadaspide: ok a tirocini con l’Università del Sannio

Per gli studenti opportunità di tirocini e attività di orientamento

ROCCADASPIDE. Approvato lo schema di Convenzione di tirocinio di Formazione e Orientamento tra il Comune di Roccadaspide e l’Università degli studi del Sannio.

In particolare si tratta di tirocini curricolari finalizzati alla realizzazione di momenti di alternanza tra studio e lavoro, previsti nei piani di studio nell’ambito dell’offerta formativa dei percorsi educativi di istruzione e formazione professionale.

Lo scopo è di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro.

Si possono promuovere tirocini di formazione ed orientamento in impresa a beneficio di coloro che abbiano già assolto l’obbligo scolastico

Le università promuovono tirocini curriculari da svolgere durante il periodo di frequenza al proprio corso di studi o di formazione, a favore dei propri studenti iscritti ai corsi di qualunque livello con la finalità di affinare il processo di apprendimento e di formazione, anche se non direttamente in funzione del riconoscimento di crediti formativi universitari (CFU).

L’università procederà a comunicare il nominativo del tirocinante all’Ente, il quale non dovrà in alcun modo stipulare un contratto lavorativo.

Tags

Ti potrebbero interessare

Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it