Nuova Elite
AttualitàCilento

Vallo della Lucania: domani appuntamento con il progetto”Giovaninarte”

Il progetto si terrà presso l'ex convento dei Domenicani di Vallo della Lucania

Domani mattina, alle ore 09:30, presso l’ex convento dei Domenicani a Vallo della Lucania si terrà il progetto per le scuole denominato “Giovaninarte”, dove ogni anno protagonisti sono tutti gli istituti superiori di Vallo della Lucania, comprese le scuole medie .
Gli studenti riuniti in team dai propri docenti effettuano degli studi e delle ricerche, con riferimento alla materia di appartenenza del loro istituto, esposti in un incontro/convegno che si terrà sempre alla fine dell’ anno scolastico. Il tutto è stato promosso dal Comune di Vallo della Lucana, con la partecipazione, in alcuni video, dell’Associazione “Pattano Insieme”, dell’Associazione “l’incontro” di Angellara e della Pro loco di Vallo della Lucania.
L’Appuntamento è per domani, alle ore 09:30, presso l’ex convento dei Domenicani a Vallo della Lucania dove si parlerà in particolare della promozione e valorizzazione dei reperti storici del territorio.

“Giovaninarte”, non vuole rappresentare un progetto “mordi e fuggi”, bensì vuole essere un sistema che si spalma nel tempo, investendo sui giovani e sulla loro consapevolezza e che aprirà ad ulteriori orizzonti dove i ragazzi di Vallo saranno chiamati a partecipare. Sempre nella mattinata di domani sarà presentato il libro, di Lara Giulio, “Il racconto di una grande storia”, ed. Palo, libro/romanzo sulla Badia di Pattano, pensato per rendere accessibile ai ragazzi la complessa storia della Badia che ha più di mille anni.

Interverranno durante la manifestazione, dopo il discorso iniziale del sindaco della cittadina cilentana Antonio Aloia, Lara Giulio, consigliere comunale con delega al patrimonio storico, Genny De Cesare, assesore comunale alle politiche dello sviluppo, il Senatore Francesco Castiello, il Presidente del Parco Nazionale del Cilento Tommaso Pellegrino, Gaetano De Luca Presidente del Tribunale di Vallo della Lucania e Rosanna Aleggio Responsabile del Coordinamento Scientifico Fondazione Musei Integrati dell’Ambiente.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito