Gold Metal Bank
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Agropoli: raccolta differenziata e spiagge, mobilitazione sui social

"I cittadini di Agropoli chiedono a gran voce che venga ripristinato da subito il ritiro notturno dei rifiuti e che si rendano tutte le spiagge fruibili a partire dal primo giugno"

AGROPOLI. Raccolta differenziata e spiagge, il web si mobilita. Da un gruppo di agropolesi è partito l’invito a condividere sulle proprie bacheche Facebook un messaggio indirizzato all’amministrazione comunale. “I cittadini di Agropoli chiedono a gran voce che venga ripristinato da subito il ritiro notturno dei rifiuti e che si rendano tutte le spiagge fruibili a partire dal primo giugno”.

Parole chiare di cittadini e operatori turistici. Il primo problema nasce dalla necessità di tenere le strade pulite nelle ore diurne, evitando che la spazzatura resti in strada per diverse ore della mattina. “Il ritiro diurno comporta che i cittadini la conferiscono dalle 22 e di notte in molte zone i cani la disseminano dappertutto – dice una cittadina – Inoltre vedere una città piena di sacchi della spazzatura fino a mezzogiorno non è né esteticamente bello né igienicamente corretto considerando che tra poco le temperature si alzeranno e avremo sicuramente una situazione maleodorante nel caso del conferimento dell’umido”.

Ma l’appello rivolto all’amministrazione riguarda anche le spiagge: Lido Azzurro e Marina, infatti, non sono pronte per la stagione estiva ed anche gli altri tratti di litorale non risultano ancora oggi attrezzati. Di qui l’appello ad intervenire considerato che dall’1 giugno i turisti pagheranno anche la tassa di soggiorno

Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker