Nuova Elite
CilentoCronacaIn Primo Piano
Trending

Roccadaspide: controlli della Dia in corso

Attività dell'antimafia collegata all'indagine di Agropoli

ROCCADASPIDE. Gli uomini della Direzione Investigativa Antimafia sono entrati in azione questa mattina a Roccadaspide. In corso dei controlli presso la sede di una società della zona. Stando alle prime notizie l’attività investigativa sarebbe ricollegata all’inchiesta coordinata dal pm Vincenzo Montemurro e che vede coinvolti l’ex sindaco di Agropoli, Franco Alfieri, e l’attuale primo cittadino, Adamo Coppola. Per loro l’accusa è di voto di scambio politico-mafioso.

La società interessata dai controlli della Dia, finalizzati all’individuazione e all’eventuale acquisizione di documenti utili, sarebbe collegata al Comune di Agropoli, presso il quale ha vinto un appalto. La stessa sarebbe stata al centro di esposti da parte della minoranza che ha mostrato diverse perplessità proprio sull’affidamento dell’appalto. L’ipotesi di reato è turbativa d’asta, accusa mossa verso il titolare della società.

La scorsa settimana la Dia era stata anche ad Agropoli per eseguire perquisizioni presso abitazione e uffici del sindaco Adamo Coppola e dell’ex sindaco Alfieri, oggi candidato a Capaccio Paestum.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito