AttualitàCilentoIn Primo Piano

Montecorice: aderisce alla campagna “Puliamo il Mondo 2019”

Ok all'iniziativa di Legambiente finalizzata a salvaguardare l'ambiente e sensibilizzare la cittadinanza

Il Comune di Montecorice, guidato dal sindaco Pierpaolo Piccirilli, ha deciso di aderire all’iniziativa “Puliamo il Mondo 2019” indetta dalla Fondazione Legambiente per i giorni 20-21-22 Settembre 2019.

Si tratta di una campagna a carattere educativo-ambientale che mira a coinvolgere persone di ogni età per sensibilizzare al problema dell’abbandono dei rifiuti. Questa manifestazione è conosciuta a livello internazionale come “Clean up the World”, una delle maggiori campagne di volontariato ambientale nel mondo; l’iniziativa mira a liberare dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.

Soddisfazione è stata espressa da Antonio Maffia, consigliere comunale con delega all’ambiente: “Oggi abbiamo aderito ad un’iniziativa di Legambiente, Puliamo il Mondo 2019, tante sono le azioni messe in campo dall’amministrazione per salvaguardare l’ambiente, ma soprattutto per sensibilizzare la cittadinanza, coinvolgendo innanzitutto i più piccoli”. Poi   conclude ringraziando “tutti coloro che spendono un po’ del loro tempo prezioso per il nostro bellissimo territorio”.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it