Calcio

Eccellenza: Esposito elogia due calciatori dell’Agropoli

Il tecnico dei delfini a fine gara ha sottolineato qualche errore di troppo da parte dei cilentani

Christian Vitale

20 Maggio 2019

L’Agropoli ieri ha ottenuto, in rimonta, una vittoria importantissima contro uno spigoloso Roseto: il match, valido per le semifinali play-off nazionali d’Eccellenza, si è concluso per tre a due in favore dei cilentani, dopo che la formazione foggiana si era portata avanti per due ad uno. Al termine della sfida il tecnico Esposito, trainer dei delfini, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni all’ufficio stampa della società del patron Cerruti:

Vittoria importante, sapevamo di affrontare una squadra difficile ed ostica. Domenica scorsa sono andato a Roseto a vedere la finale molisana, oggi ho avuto le stesse impressioni di domenica scorsa. Quella loro è una squadra che appena sbagli ti punisce, ed anche oggi lo si è visto. Abbiamo provato a fare la partita, –continua il tecnico- ma non sempre siamo riusciti a giocare in maniera lucida.  Avevamo qualche assenza, giocatori come Russo, Capozzoli, Mustone e Natiello sono per noi importanti, chiaramente quando ne mancano quattro può pesare,  alla fine non credo che sia una questione di assenze,  ci sono stati  errori da parte nostra: abbiamo sbagliato tanto nel giro palla,  tanti passaggi,  tanti stop e poi abbiamo commesso due errori gravi sulle due reti. Dopo il primo goal del Roseto –continua Esposito– ci siamo un po’ disuniti,  poi nel secondo tempo abbiamo trovato le giuste misure cambiando qualcosa. Non dovevamo abbassare la guardia prima della partita di andata, a maggior ragione non dobbiamo farlo adesso: abbiamo visto che le insidie che si nascondono sempre dietro ogni angolo, dietro ogni azione, dietro ogni fallo laterale punizione, quindi dovremmo stare attentissimi”.

Il tecnico poi si è soffermato su qualche domanda con riferimento a Limatola, Pirone e Doto:

Limatola è entrato ha fatto gol su rigore e poi ho dovuto uscire. Di nuovo un’entrata su quella maledetta caviglia, che non gli permette di stare tranquillo”.

“Pirone: per me è un talento, ha tecnica cristallina, ha avuto vari problemi che hanno interrotto il suo percorso di crescita quest’anno, problemi di natura fisica. Si è inserito benissimo pur giocando pochissimo, mi aspetto tante cose positive da lui in questa stagione è nella sua carriera”.

“Doto mi fa arrabbiare: un allenatore che fa entrare Doto che si procura il rigore e fa l’assist per il 3-2 dovrebbe essere contento della sua prestazione,  io non lo sono. So quanto Doto potrebbe dare in più a questa squadra e a se stesso. Deve credere veramente in quelle che sono le sue potenzialità, che sono tantissime, ha un potenziale enorme”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Battipagliese: arriva il centrocampista Felice Bove. Salvatore Di Stefano nuovo segretario

a Battipagliese1929 annuncia l'ingaggio del centrocampista Felice Bove e la nomina del segretario Salvatore Di Stefano per la stagione 2025-2026, puntando su giovani talenti e profili dirigenziali esperti per rafforzare il progetto sportivo

La InfoCilento Cup accende l’estate cilentana: spettacolo e adrenalina sulla sabbia

Le gare si svolgeranno ogni sera (escluso il sabato) fino alla fine di luglio, offrendo momenti di puro divertimento per appassionati, turisti e curiosi

Polisportiva Santa Maria: tra volti e nuovi e riconferme: le novità di mercato

"Attaccamento alla maglia, legame con il territorio e voglia di continuare a difendere questi colori: la permanenza dei tre protagonisti è un segnale di continuità e di fiducia nei giovani”

Sport, Gelbison: arriva il difensore Diego Polverino

Cresciuto interamente nel vivaio giallorosso, Polverino ha vestito le maglie dell’Under 17 e dell’Under 19 del Benevento, disputando 35 partite nel campionato Primavera 2

Eboli protagonista all’Aequilibrum Cup 2025: al via il Trofeo delle Regioni di Beach Volley

La delegazione Sport Sun di Eboli parte per Locri e punta in alto nell’Aequilibrum Cup 2025, il più prestigioso torneo giovanile di beach volley

Battipagliese, riconfermato il calciatore Lorenzo Losasso: “Lotteremo e suderemo la maglia ogni domenica”

"Dopo il campionato dello scorso anno era difficile dire di no! Battipaglia è una grande piazza e io sono onorato di farne parte di nuovo quest’anno"

Battipagliese 1929: Simone Di Giacomo nuova punta per la Stagione 2025-2026

La Battipagliese 1929 annuncia l'ingaggio di Simone Di Giacomo. L'attaccante promette impegno per riportare il club nelle categorie superiori

Ernesto Rocco

14/07/2025

Castellabate, ultimo weekend di Nuoto di Fondo con le gare Uisp

Oltre 150 atleti, tra bambini e adulti, hanno preso parte alla manifestazione

Beach Soccer:  Givova Città di Agropoli Bs sconfitta in finale, ma a testa alts

La Givova Città di Agropoli Bs si arrende in finale contro il Salerno Bs nel Campionato cadetto LND Campania. Orgoglio e futuro roseo per i "delfini".

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Salernitana: domani al via la stagione, ma con la rosa a metà

Squadra pronta alla partenza per Cascia, tra una settimana la prima amichevole

Carmine Infante

12/07/2025

Battipagliese: arriva il difensore Luca Cuomo

"Difenderò questa maglia per portare la Battipagliese e i propri tifosi dove meritano"

Torna alla home