Casal Velino: opere pubbliche con risorse in giacenza

Le risorse saranno destinate ad opere di urbanizzazione e riqualificazione

Il comune di Casal Velino, retto dal primo cittadino Silvia Pisapia, ha comunicato, tramite un’apposita delibera, la rilevazione di risorse relative a somme non precedentemente sfruttate e in giacenza alla Banca d’Italia, grazie alle quali sarà possibile realizzare delle opere pubbliche.

Un lavoro importante quello dell’Ufficio tecnico, di quasi un anno, che ha rilevato la somma di 42.874,14 euro grazie anche all’analisi di faldoni pluriventennali.

Questa cifra sarà impiegata per due settori di spesa: 22.878,14 euro saranno destinati ad opere di urbanizzazione primaria e secondaria (come strade, spazi per la sosta dei veicoli, lavori della rete idrica, per la distribuzione dell’energia, le scuole), la restante parte riguarda le spese di progettazione di interventi di riqualificazione urbana. In attesa di sviluppi più concreti, sicuramente una buona notizia per i cittadini della località cilentana.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!