Nuova Elite
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Viabilità del Cilento interno: novità dalla Comunità Bussento – Lambro e Mingardo

Accordo per la Massicelle Laurito, fondi per Roccagloriosa e Montano Antilia. Programmati anche interventi di ripascimento per Palinuro

Lo scorso 16 maggio si è tenuta una importante seduta di giunta della Comunità Montana Bussento – Lambro e Mingardo. L’esecutivo guidato dal presidente Vincenzo Speranza, infatti, ha approvato una serie di provvedimenti importanti per le comunità locali. Il più importante riguarda il protocollo d’intesa siglato con la Provincia di Salerno, quest’ultima destinataria di 2,20 milioni da parte della Regione Campania per il completamento della strada Massicelle – Laurito.

In virtù dell’accordo l’Ente Montano avrà la possibilità di gestire il finanziamento. In questa prima fase, quindi, si occuperà di eseguire la progettazione ed ottenere i pareri definitivi.

Ma questa non è l’unica novità. Nella stessa seduta, infatti, sono stati finanziati tre interventi per i comuni di Roccagloriosa, Montano Antilia e Centola. I primi due saranno destinatari rispettivamente di 50mila e 60mila euro per interventi sulla viabilità locale.

Il Comune di Centola, invece, otterrà 72mila euro per un’opera che interesserà la località costiera di Palinuro. I fondi, infatti, andranno per la manutenzione del molo dei francesi (attualmente inaccessibile) e la manutenzione della scogliera. Si tratta di interventi che rientrano nell’ambito di un più ampio programma di ripascimento dell’arenile dell’area dell’ex Club Mediterranée. Quest’ultima sarà soggetta ad un intervento di riqualificazione che prevede, tra l’altro, una suggestiva illuminazione artistica.

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it