Gold Metal Fusion
AttualitàVallo di Diano

San Rufo: la Banca Monte Pruno dona un “sollevatore” per disabili

Lo scopo è permettere ai disabili di usufruire della piscina del Centro Sportivo Meridionale

SAN RUFO. Mercoledì 15 maggio alle 11:30, presso la piscina della Meta a San Rufo la Banca Monte Pruno consegnerà ufficialmente il sollevatore per disabili.

L’iniziativa è un seguito alla manifestazione di arte e solidarietà, tenutasi lo scorso 3 gennaio al Teatro Scarpetta di Sala Consilina, per aiutare i disabili ad accedere alla piscina comunale del Centro Sportivo Meridionale e che aveva visto l’immediata adesione del comune di sala Consilina, il Rotary Club Sala Consilina- Vallo di Diano e la Banca Monte Pruno, diretta da Michele Albanese.

Una rete spontanea per realizzare una lodevole finalità: l’acquisto di una apposita pedana, un “sollevatore” indispensabile per la fruizione da parte dei disabili della piscina del Centro Sportivo Meridionale di San Rufo.

Non è la prima volta che l’Istituto di credito si impegna e mostra una preziosa attenzione per il terzo settore, “(…) anzi è proprio l’interesse verso la persona che ci spinge a portare avanti iniziative di impegno sociale- aveva dichiarato il direttore generale Banca Monte Pruno, Michele Albanese– è bello e buono fare sport. Mantenere corpo e anima in armonia tra loro. Ma se si coinvolge anche i disabili diventa una attività nobile”.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito