Montella PrismArredo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Cicerale chiede un dispensario farmaceutico stagionale

Lo scopo è garantire e migliorare il servizio farmaceutico nelle zone rurali e turistiche

CICERALE. Per il periodo estivo il Comune di Cicerale, ha chiesto, di istituire un dispensario farmaceutico stagionale, a servizio delle Contrade Comunali San Felice, Defeselle e Terzerie. Nello specifico si tratta di rispondere alle esigenze della popolazione per il periodo che va dal 1 giugno al 30 settembre.

La richiesta è partita in considerazione della distanza, di oltre 10 km, dal Capoluogo, dove insiste l’unico presidio farmaceutico. Ciò crea non pochi disagi.

Il dispensario farmaceutico è una struttura, destinata alla distribuzione di medicinali di uso comune e di pronto soccorso già confezionati.

In questo modo l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Francesco Carpinelli, intende garantire e migliorare il servizio nelle zone rurali e turistiche.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it