Pegaso Agropoli
lunedì, Settembre 20, 2021
HomeSportCalcioPromozione: il Buccino Volcei ad un passo dalla storia

Promozione: il Buccino Volcei ad un passo dalla storia

Domenica, alle ore 16.30, il Buccino Volcei avrà la possibilità concreta di approdare per la prima volta nella sua storia, dopo un campionato di vertice, nel torneo d’Eccellenza.  La formazione del tecnico Costantino, che ha chiuso al secondo posto il girone D di Promozione con 64 punti, sarà di scena sul campo della Polisportiva Lioni,  il “Nino Iorlano”. Gli irpini si sono qualificati grazie al successo di misura, nel precedente turno per uno a zero, sull’Avellino Football Club.

La formazione avellinese, inserita nel girone C, ha chiuso la stagione con 65 lunghezze, nel proprio raggruppamento, una in più rispetto ai buccinesi, e per questo disputeranno in casa la finale. Buono lo score casalingo del  Lioni capace di ottenere dodici vittorie, due divisioni della posta ed un solo stop, mentre il Buccino in trasferta ha conquistato nove vittorie, due pari e quattro sconfitte. Abbiamo raggiunto, a poche ore dal match per una breve intervista,  il centrocampista del Buccino Volcei Donato Bovi.

“La partita di domenica è per noi tutti di un’importanza unica, rappresenta un vero sogno da coronare al meglio. Il 6 agosto, quando è iniziato questo cammino, credo nessuno avrebbe scommesso qualcosa sul Buccino Volcei. A questo match arriviamo sicuramente molto carichi fisicamente e mentalmente, ma allo stesso tempo tranquilli e sereni. Siamo consapevoli sia del valore del nostro avversario che del nostro potenziale, sapendo che il goal può arrivare da un momento all’altro. Ci giocheremo sicuramente le nostre carte cercando di non perdere la calma, rimanere concentrati su ogni singolo pallone cercando di ripetere quello che abbiamo fatto durante tutta la stagione”.

Christian Vitalehttps://www.infocilento.it/author/christian_vitale/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di Infocilento.it dall'aprile del 2016. E' il responsabile della redazione sportiva.

Membership