Terme Cappetta
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Castellabate: a scuola i kit per la differenziata

Agli studenti dell'IC comprensivo i kit per conferire i rifiuti.

CASTELLABATE. Educare i cittadini del domani al rispetto dell’ambiente, diffondendo le buone pratiche della raccolta differenziata. E’ quanto accade a Castellabate. Qui, con l’avvio del nuovo servizio di raccolta rifiuti avviato in collaborazione con la Sarim, sono state predisposte attività di sensibilizzazione degli studenti.

A partire dal febbraio scorso quelli dell’Istituto Comprensivo sono stati coinvolti in una serie di azioni di educazione ambientali tra didattica e apprendimento. Ciò con il fine di far comprendere l’importanza della raccolta differenziata e del riciclo dei rifiuti.

Ieri una ulteriore tappa di questo percorso che ha coinvolto gli studenti di Castellabate. E’ stata avviata la consegna dei kit per il corretto conferimento dei rifiuti nelle aule scolastiche e negli uffici dei plessi. Gli studenti, quindi, dopo aver appreso le modalità con cui vanno differenziati i rifiuti, potranno cominciare a mettere in pratica ciò che hanno imparato riducendo drasticamente le percentuali di indifferenziata prodotta dall’Istituto comprensivo di Castellabate.

Questo progetto rientra in una più ampia attività di sensibilizzazione che ha coinvolto più in generale i cittadini con una serie di incontri dedicati alla corretta gestione della spazzatura.

Tags

Un commento

  1. Buongiorno, credo che dovrebbe esserci anche un bidone per la carta, perché metterla nei sacchetti di plastica trasparenti non credo sia corretto …

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito