Nomasvello
AttualitàCilentoIn Primo Piano

La cilentana Daniela Ferolla compie 35 anni

L'ex Miss Italia è originaria di Ceraso

Oggi è il compleanno di Daniela Ferolla, conduttrice televisivagiornalista ed ex modella italiana, vincitrice del concorso Miss Italia 2001.

L’ex Miss Italia, che oggi compie 35 anni, è nata a Vallo della Lucania nel 1984.

Dopo la conquista della fascia di Miss Moda mare Calabria nelle selezioni della stessa regione dove stava trascorrendo le vacanze, è stata incoronata Miss Italia 2001 da Sophia Loren. In occasione del concorso vince anche i titoli di Miss Chi, Miss Miluna, Miss Televoto, avendo ricevuto il maggior numero di preferenze dal pubblico e dalla giuria, e di Miss Web, per aver ottenuto il maggior numero di voti dai visitatori del sito web ufficiale.

Dopo l’anno di regno, Daniela Ferolla ha proseguito i suoi studi e si è laureata in scienze della comunicazione all’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Nel 2005 ha condotto il programma “Music & Movies”, dedicato al mondo dell’hip hop, assieme al rapper Mas-T.

Nel 2006 ha recitato in alcune serie televisive come “Orgoglio” e “Don Matteo”.

Nel 2010, invece ha condotto su Rai 5 “Dentro la moda” e nel 2011 ha iniziato la conduzione di “Cool Tour Moda”, esperienza che ripeterà anche l’anno successivo.

Sempre nel 2011 ha affiancato Fabrizio Frizzi nel concorso di Rai 1 Miss Italia 2011, alternandosi con Elisa Silvestrin, Pamela Camassa, Maria Perrusi e Beatrice Bocci nella conduzione delle anteprime “Una giornata particolare a spasso con le miss”.

Nel 2012 si iscrive all’albo dei giornalisti della Lombardia. Dal 20 al 26 settembre dello stesso anno ha condotto su Rai 5 “Milano Fashion Show”, programma dedicato alle sfilate milanesi.

Nel 2013 torna su Rai 1 come inviata di “Uno mattina estate” e poi de “La vita in diretta“.

Dal 2014 conduce il noto programma di Rai 1 “Linea Verde” insieme a Patrizio Roversi.

Il 27 giugno 2015 presenta con Massimo Giletti la serata “Una voce per Padre Pio“.

Nonostante sia sempre impegnata con il mondo della televisione, la giovane cilentana non perde occasione per tornare nel Cilento, in particolare nel suo paese di origine Ceraso, dove è anche proprietaria di una struttura dove spesso ospita vip e personaggi dello spettacolo.

Tags

Ti potrebbero interessare

Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it