Gold Metal Fusion
CilentoCronacaIn Primo Piano

Controlli al Comune di Agropoli: Polizia in Municipio

Diversi agenti di Polizia durante la mattinata hanno effettuato controlli presso municipio e società Agropoli Cilento Servizi

Attività ispettiva degli uomini della Questura di Salerno presso il Municipio di Agropoli. Diverse pattuglie sono giunte questa mattina intorno alle 10 a palazzo di città per effettuare verifiche ed eventualmente acquisire documenti. Sembrerebbe che i controlli siano stati eseguiti anche presso la sede dell’Agropoli Cilento Servizi.

Probabile che l’attività sia riconducibile alla questione relativa all’autovelox di Agropoli per il quale numerosi sono stati gli esposti alla Questura sia da parte delle associazioni che dei consiglieri di minoranza. In particolare a seguire da vicino la vicenda era stato il Movimento 5 Stelle. Questa mattina alcuni attivisti erano presenti proprio sotto la sede municipale.

Da palazzo di città, per ora, nessuna conferma o smentita. Che l’attività della Polizia possa riguardare l’autovelox potrebbe essere confermata proprio dal controllo congiunto, sia presso il Comune che presso la società consortile che esattamente un anno fa ha ottenuto in gestione anche il monitoraggio degli incassi della riscossione volontaria e del recupero stragiudiziale, quindi il noleggio, l’installazione, l’assistenza, la manutenzione, certificazione e taratura di autovelox.

Sull’apparecchio per il controllo elettronico della velocità, pochi giorni fa c’era stata l’ennesima polemica: sia l’associazione Noi Consumatori di Castellabate che i 5 Stelle avevano contestato una dichiarazione del sindaco Adamo Coppola il quale aveva ammesso che la liquidità ottenuta con l’autovelox aveva dato ossigeno alle casse comunali.

Non si esclude che i controlli possano riguardare le assunzioni, ultimamente al centro di polemiche.

Tags

3 commenti

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito