Terme Cappetta
CilentoFood

Le pizze primaverili dei migliori Pizzaioli campani parlano cilentano

Anche se la primavera tarda ad arrivare ci pensano i pizzaioli campani a portarla sulle proprie pizze preferendo i prodotti cilentani

La primavera che tarda ad arrivare non ha frenato la voglia di mangiare, anzi la prova costume sembra un miraggio. Nonostante il tempo ballerino, alcuni pizzaioli in voga in Campania, hanno deciso di mettere la dolce stagione sul disco pasta più famoso al mondo. Dalla ricerca fatta da Floriana Barone, firma consolidata dell’autorevole Luciano Pignataro Wine Blog, è emerso che, per tanti pizzaioli, la primavera è sinonimo di Cilento, tant’è che in molte figurano i prodotti cilentani.

Pizzeria Vincenzo Capuano

Vincenzo Capuano è un grande amante del Cilento e molte sue preparazioni trovano origine nei suoi prodotti. Per la pizza Mammarella prevede i carciofi di Pertosa, presidio Slow Food, provola dei Monti Lattari, pancetta stufata e scaglie di Parmigiano Reggiano. Anche l’olio è Cilento Dop dell’azienda di Rutino “Barone”.

Piazza Vittoria, 8

80121 Napoli

Via Roma, 27

80045 Pompei

Pignalosa Pizzeria

Giuseppe Pignalosa è un altro grande amante del Cilento. Per la primavera propone, sulla pizza, un piatto emblematico della cultura cilentana, ovvero “Lo Sciusciello”. Vellutata di asparagi, fior di latte, zuppa di uova, asparagi selvatici e, in uscita, lardo di colonnata.

Via Roma, 238

84121 Salerno

Pizzeria Ciarly

Raffaele Bonetta è sempre in prima linea nella promozione dei prodotti cilentani. La sua proposta è la Da Zero preparata con la base di fior di latte, Carciofo Bianco di Pertosa cotto sotto cenere con aglio e crosta di cacioricotta del Cilento.

Piazza Giorgio Ascarelli 35/36

80125 Napoli

Carlo Sammarco Pizzeria 2.0

Anche il buon Sammarco è sempre alla ricerca di prodotti di un determinato livello qualitativo. Per questo le sue scelte spesso ricadono nella bella sub-regione campana. La sua è una cilentana rivisitata con misto di datterino rossi e gialli bufala campana e cacioricotta del cilento presidio slow food

Via Antonio Gramsci, 60

81031 Aversa CE
Via Vittorio Emanuele III

80027 Frattamaggiore NA

50 Kalò di Ciro Salvo

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito