Majestic
CilentoCuriosità

Giovane cilentano inventa una nuova app: IMGOUT

“Non mi importa se ho “perso” tempo. Non mi importa se per riuscire nel mio intento ho dovuto rinunciare a qualche uscita con gli amici. Oggi quello che più conta è che ci sono riuscito.”

Francesco De Luca è un giovane di Ascea, diciottenne, studente  del Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Vallo della Lucania che con tenacia e caparbietà ha realizzato un suo sogno.

“Non mi importa se ho “perso” tempo. Non mi importa se per riuscire nel mio intento ho dovuto rinunciare a qualche uscita con gli amici. Oggi quello che più conta è che ci sono riuscito.”

Tutto inizia quasi per caso, quando Francesco doveva ricercare un’immagine vecchia di quasi un mese sul suo smartphone. Si accorge ben presto che quella ricerca avrebbe richiesto più tempo del previsto, considerata la quantità di immagini presenti. Così, con lo scopo di accorciare i tempi, prova a vedere se su Google Play Store, fosse già presente un’applicazione che potesse tornargli utile. Il tentativo risultò vano e fu quindi proprio in quell’istante che Francesco ebbe la sua idea geniale.  Dopo essersi documentato su Internet ha cominciato a studiare Java e programmazione Android, ed  in completa autonomia ha gettato le basi per la sua invenzione.

“Volevo crearla a tutti i costi. – dice Francesco-  Durante il giorno studiavo le materie scolastiche e verso sera mi buttavo a capofitto nel mio progetto, programmavo anche di notte se necessario”.

Ed è stato proprio così che è nata IMGOUT, un’applicazione  Android, disponibile su Google Play Store a partire dalla versione KITKAT(API 20) in lingua italiana, tedesca, francese, spagnola ed inglese che consente agli utenti di trovare in breve tempo l’immagine richiesta semplicemente inserendo informazioni utili quali giorno,  mese ed anno. Ciò permette a tutti di eliminare e condividere immagini in maniera rapida ed efficace.

“Avevo il sogno di vedere il mio nome scritto sul Google Play Store” continua Francesco.

La sua esperienza è la dimostrazione che non esistono sogni irrealizzabili e barriere invalicabili se l’unico motore di ricerca al quale affidarsi è la determinazione, la perseveranza e la ferma convinzione nel credere in se stessi e in ciò che si fa.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it