Attualità

Acciaroli, rinvenuta siringa in spiaggia

Siringa in spiaggia. L'episodio crea malcontento ad Acciaroli. C'è chi chiede interventi

Luisa Monaco

6 Maggio 2019

POLLICA. Corre in spiaggia e si imbatte in una siringa. E’ successo sul litorale di Acciaroli, in un tratto prossimo a via San Primo. L’episodio ha destato non poca preoccupazione. Secondo la testimonianza l’ago era piegato e sporco di sangue. Qualche incivile avrà pensato di disfarsene, gettando la siringa sul litorale, incurante delle conseguenze e soprattutto della possibilità che qualcuno potesse ferirsi.

Chi si è imbattuto nell’oggetto ha provveduto a spostarlo per evitare che potesse essere trascinato in mare dalle onde, quindi ha segnalato il caso ai carabinieri.

Le spiagge di Acciaroli si sono sempre caratterizzate per la loro pulizia sia grazie all’azione del Comune che dei proprietari di stabilimenti balneari; ecco perché quanto avvenuto stupisce. E’ evidente che in questo caso sia da condannare l’azione di una singola persona.

L’appello di cittadini e turisti in vista della stagione estiva, è quello di effettuare un controllo e una pulizia del litorale per evitare che casi simili possano ripetersi.

Purtroppo tali fenomeni sul litorale cilentano non sono nuovi. Circa un mese fa accadde un episodio simile a Trentova nel Comune di Agropoli.(leggi qui) Alcuni vacanzieri si imbatterono in una siringa nascosta tra la sabbia, per fortuna senza ago.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Nuova apertura: ad Eboli il Maxistore Decó del Gruppo Infante

Arriva ad Eboli un nuovo punto di riferimento per qualità e servizi

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Capaccio: sequestro in azienda bufalina, irregolarità nella gestione dei reflui

In azione gli uomini della polizia municipale e le guardie ambientali dell’Accademia Kronos

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Castellabate, controlli sul territorio: sanzionata attività commerciale cinese

Dopo le verifiche, sanzionato il titolare dell’attività

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Cilento Faber, stop all’inaugurazione nella Cappella: il murales di Ecate accende il dibattito a Vallo

Un acceso confronto pubblico si è sviluppato nelle ultime ore intorno ad alcune iniziative artistiche promosse nell’ambito del progetto Cilento Faber, volte alla valorizzazione dell’arte urbana e contemporanea nel territorio […]

Chiara Esposito

18/07/2025

Torna alla home