Gold Metal Bank
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Le opere del convento francescano di Pollica saranno ospitate a Palazzo Capano

Presto al via i lavori al Convento

POLLICA. Il convento francescano di Pollica da tempo è al centro di polemiche. Oggetto della discussione i lavori di restauro della struttura. Gli interventi iniziati nel dicembre 2015, in seguito ad un importante investimento finanziario, furono realizzati solo parzialmente fino ad essere poi bloccati per via di un incombente rischio idrogeologico che minaccia una parte del paese stesso. Affinché la riqualificazione del Convento seguisse il suo corso, infatti, risultava necessario un ulteriore investimento economico per la messa in sicurezza del territorio.

Questi lavori potrebbero prendere il via a breve, come ha annunciato il sindaco di Pollica, Stefano Pisani. Una notizia attesa da tempo. Nei giorni scorsi, inoltre, è arrivata un’altra buona notizia. “Il Ministero dell’Interno – ha spiegato il primo cittadino – ci fa sapere che le opere d’arte presenti nella Chiesa del Convento Santa Maria delle Grazie potranno essere ospitate a Palazzo Capano, previo parere favorevole della Soprintendenza”

“Rimane ancora molto da fare per restituire il Convento di Pollica – continua – ma nonostante tutto non ci arrendiamo mai e nel frattempo a breve ricominceranno i lavori!”

Il sindaco Pisani conclude con un monito: “La salvaguardia del Patrimonio Storico Culturale di un luogo non può e non deve mai essere motivo di divisione e dissidio in una Comunità! Chiunque ne ha la possibilità deve senza se e senza ma contribuire a preservare e valorizzare lo spirito del luogo in cui vive, nel rispetto e nella concordia di tutti, solo così si possono ottenere risultati insperati”.

Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker