Nuova Elite
CalcioCampionati ProvincialiSport

Seconda Categoria: grande la goia in casa Acciaroli dopo il salto in Prima

Le dichiarazioni del sindaco Pisani e del presidente La Greca

Nella giornata di ieri l‘Acciaroli, team inserito nel girone I di Seconda Categoria, ha vinto il torneo con un turno d’anticipo. La formazione guidata da mr. Santonicola ha ottenuto, cosi, il balzo in Prima Categoria. Grande la soddisfazione di società, tesserati e tifosi, tra questi, su tutti, il presidente della squadra Giuseppe La Greca, che si è cosi espresso, a poche ore dal successo fondamentale di ieri.

Non sono passate ancora 24 ore, ma vi posso assicurare che le emozioni sono davvero forti tutt’ora. Anzi forse lo sono ancor di più rispetto ad ieri, vuoi tu per aver realizzato di essere riusciti nell’impresa di un piccolo “miracolo ” calcistico o perché forse ultimamente ci credevamo sul serio. Vi posso assicurare che non è stato così semplice come sembra, ma vi garantisco però che ce lo siamo meritato per davvero per l’impegno profuso sin dal primo giorno da parte di tutti i ragazzi, TUTTI indistintamente, perché come una FAMIGLIA abbiamo remato sempre INSIEME nella stessa direzione, con un solo ed unico comune obiettivo. Questa FAMIGLIA è stata capace di vincere un campionato non semplice ve lo posso assicurare soltanto alla prima occasione avuta!!! GRAZIE al mister Nicola Santonicola che ha saputo gestire un nutrito gruppo di ragazzi(28/29), al nostro segretario Raffaele Romano che è stato sempre presente in tutto e per tutto, a Raffaele petillo che dall’alto della sua esperienza ha dato più di una grossa mano al gruppo, al sindaco Stefano Pisani il quale ci è stato vicino quando avevamo bisogno di lui ed ha creduto subito in quello che facevamo dal primo momento, a Domenico Giannella ed a tutti i ragazzi della croce rossa che costantemente ed in qualsiasi condizione climatica, anche la più avversa sono stati in ogni gara casalinga onnipresenti. GRAZIE ancora ai miei ragazzi che con massimo impegno hanno lottato e sudato per questa maglia, per i nostri colori, dal primo istante che hanno sposato questo progetto. GRAZIE… FIERO DI VOI. Non me ne vogliate se ho dimenticato qualcuno ma l’emozione è davvero tanta. Ps: VI ASPETTIAMO TUTTI DOMENICA PROSSIMA AL CAMPO ” A. VASSALLO” di POLLICA PER L’ULTIMA PARTITA STAGIONALE E DA DOVE COMINCERÀ LA GRANDE FESTA FINALE PER POI SPOSTARSI PER I FESTEGGIAMENTI SUL PIAZZALE DEL PORTO di ACCIAROLI!!! NON MANCATE PERCHÉ CI SARÀ DA DIVERTIRSI!! CON L’ACCIAROLI NEL CUORE

Gli fa eco il sindaco Pisani, primo cittadino del comune di Pollica che ha affermato: “Di calcio non ho mai capito granché, forse nulla ma quando in una piccola comunità allargata come quella dei ragazzi del Comune di Pollica e dei Comuni vicini rinasce la voglia di stare insieme, di divertirsi, di lottare con passione e sacrificio solo per giocare a calcio … allora succedono cose straordinariamente belle!
Succede che quella piccola comunità diventa una grande famiglia e … riesce a VINCERE facendo trionfare lo sport!
Complimenti a tutti i ragazzi dell’Asd Acciaroli Calcio 1986 per la bellissima vittoria e complimenti soprattutto per essere tronati a divertirvi insieme!
BRAVI BRAVI BRAVI”.

Tags

Un commento

Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it