Centinaia di fogli d’eternit abbandonati tra Buccino e Palomonte

Un ingente danno ambientale

Domenica mattina 28/04/19 le “Guardie per L’Ambiente” della sezione provinciale di Salerno,durante perlustrazioni di vigilanza,notavano nella zona confinante tra i paesi di Buccino e Palomonte qualcosa di anomalo in un terreno.

Nell’avvicinarsi per rilievi più dettagliati,si notavano all’incirca un centinaio di fogli di eternit di qualche capannone abbattuto o altro,scaricati sul ciglio di una strada sterrata, nei pressi della quale c’è anche un vallone in cui scorre acqua e nei dintorni terreni agricoli coltivati.

Avvisati entrambi i comuni affinché si intervenga per rimuovere nel minor tempo possibile tutto il materiale inquinante abbandonato. Avviate indagini per trovare il trasgressore, sanzionarlo e denunciarlo per danni ambientali e attribuire tutte le spese a suo carico.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!