Un altro cilentano ha partecipato a “La Corrida” di Rai 1

Alfonso Giordano 74 enne di Acquavella

Alfonso Giordano, 74 enne originario di Acquavella, si è esibito ieri sera al famoso programma di Rai 1 “La Corrida” presentata da Carlo Conti.

Ex autista di camion, ama ancora girare per il Cilento con la sua automobile.

Il brano in gara, intitolato “Settembreè stato scritto e musicato da lui; la canzone racconta di un uomo che dalla montagne si trasferisce in città ma inizia subito a non trovarsi a suo agio e vuole ritornare a vivere in contatto con la natura. Si tratta di un testo scritto durante le pause dal lavoro “macinando km e melodie”.

Il dilettante allo sbaraglio, pur non avendo superato la gara, suscita da subito molta simpatia, infatti appena entra in studio regala un ramoscello di grano alla valletta Ludovica Caramis, proprio in ricordo della sua canzone.

Nelle puntate precedenti si era già esibito un altro cilentano di 73 anni, Raffaele Tolomeo.

Continua a leggere su InfoCilento.it


blank

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!