Terme Cappetta
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Vibonati: rifiuti in spiaggia, bonificata la discarica

La denuncia: altri rifiuti presenti in zona

VIBONATI. Via i rifiuti dalla spiaggia di località Li Piani. Il Comune ha completato le operazioni di bonifica di una micridiscarica apparsa all’improvviso grazie ad una mareggiata. L’azione del mare sulla sabbia, infatti, aveva fatto emergere cumuli di rifiuti interrati negli anni passati sotto la spiaggia da ignoti (leggi qui). Alla vigilia di Pasqua il Comune ha completato gli interventi di bonifica concludendo un lungo iter iniziato con la segnalazione del WWF e l’esposto alla Procura della Repubblica di Lagonegro.

Le indagini sul caso sono state compiute dalla Capitaneria di Porto di Sapri e l’iter per la rimozione seguito dai vigili urbani di Vibonati.

La bonifica del litorale di località Li Piani, a Villammare, non risolve definitivamente il problema dell’immondizia in zona. Paolo Abbate, attivista per l’ambiente e tra i primi a segnalare la presenza di rifiuti in zona, infatti, sottolinea come nella stessa area vi siano altri oggetti come “ferro, plastica, bottiglie di vetro e altra tipologia di rifiuti che affiorano da un terrapieno”

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito