Fecondazione assistita in Campania: prestazioni anche all’ospedale di Vallo

Il servizio offerto presso il reparto di Ostetricia e ginecologia

Di Carmela Di Marco

Lo scorso febbraio la Regione Campania ha annunciato l’avvio delle prestazioni per la fecondazione assistita.

Grazie ad un decreto commissariale il servizio sanitario pubblico campano ha dato la possibilità di accedere attraverso un ticket alla fecondazione assistita, con strumenti per la diagnosi preimpianto e la creazione di un programma di crioconservazione dei gameti per pazienti affetti da malattie tumorali o degenerative, ma anche per lavoratori esposti a rischio patologia.

Ora le coppie campane con difficoltà ad avere figli non saranno più costrette ad andare in altre regioni di Italia o all’estero. Il decreto, infatti, entra nella sua fase attuativa.

Tra i Centri regionali di riferimento c’è anche l’Asl Salerno rappresentata dall’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania.

Le coppie interessate potranno rivolgersi al reparto di Ostetricia e Ginecologia di Vallo della Lucania rappresentato dai dottori Salvatore Ronsini e Maria Antonietta Di Filippo, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13. Gli altri Centri campani si trovano a Caserta, Napoli, Avellino e Benevento. Presto saranno accreditate anche alcune strutture private.

Condividi questo articolo