Montella PrismArredo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Laurino: si torna a volare! Affidata la gestione della zip line

Presto il servizio tornerà in funzione

LAURINO. Pronti al decollo. Il Volo di Laurino è pronto per una nuova entusiasmante stagione. Il Comune, infatti, ha affidato la gestione della zip line per sei anni e con esso anche della Monorotaia e del Convento/Albergo di Sant’Antonio, di recente ristrutturato. Una sola ditta ha risposto all’avviso pubblico, si tratta della TPL Servizi di Eboli.

La ditta che precedentemente si era aggiudicata la gestione aveva fatto un passo indietro “per effetto dell’apertura di una struttura similare in un paese poco distante, meglio collegato con i centri abitati e le arterie stradali di una certa importanta, per motivi di ordine economico non erano più interessati all’affidamento”.

La riconsegna degli impianti e del convento avvenne a marzo dello scorso anno. Nel febraio scorso l’amministrazione ha dato incarico all’Ufficio Tecnico di indire una nuova gara per manifestazione di interesse per l’affidamento delle strutture per sei anni, con esclusione della sala convegni e del chiostro del Convento.

A vincerla la ditta di Eboli che potrà programmare la nuova stagione. Zip Line, monorotaia e convento rappresentano impianti ed immobili, su cui il Comune ha puntato molto per creare un sistema virtuoso che valorizzasse il territorio rurale, il sistema ricettivo e le sue eccellenze ambientali, culturali e creasse economia da rinvestire sul territorio stesso.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it