Aeroporto di Salerno, ok dei ministeri

Mancano le firme dei ministri

Concessione al volo, via libera per l’aeroporto di Salerno.

Il ministero dell’Economia ha dato parere positivo a tutto l’incartamento relativo all’aeroporto salernitano, restituendo il faldone al ministero delle Infrastrutture, che già tempo fa aveva analizzato positivamente le documentazioni fornite. Superato uno scoglio importante, perché la valutazione ha riguardato la fattibilità economica non solo degli investimenti infrastrutturali (largamente supportati anche dalla Gesac) ma anche dell’operatività stessa dello scalo salernitano, e del suo futuro solido anche da un punto di vista finanziario.

Ora mancano solo le firme dei due ministri, Giovanni Tria per l’Economia e Danilo Toninelli per i Trasporti: con l’arrivo del decreto a doppia firma, Aeroporto di Salerno spa ed Enac potranno finalmente sottoscrivere la concessione definitiva al volo. Poi inizierà la fase due per lo sviluppo dello scalo.

Continua a leggere su InfoCilento.it


blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!