Gold Metal Fusion
AttualitàCilento

Vatolla: dopo la giornata ecologica nuove polemiche

La denuncia: presenti altre discariche sul territorio

PERDIFUMO. Un’area bonificata dai rifiuti grazie alla giornata ecologica organizzata a Vatolla dall’amministrazione comunale (leggi qui). In campo per tutelare l’ambiente c’erano amministratori locali, associazioni e la ditta che gestisce la raccolta rifiuti. L’intervento era arrivato dopo le varie segnalazioni dei cittadini ma anche dell’associazione che gestisce la Via Silente la quale aveva “minacciato” di cancellare la frazione di Perdifumo dai propri percorsi vista la presenza di spazzatura abbandonata nel verde.

Proprio l’associazione ha salutato positivamente la bonifica dei luoghi. Tuttavia il territorio non è ancora del tutto sgombro da immondizia. Ci sono altre zone dove è possibile individuare rifiuti d’ogni tipo, dagli scarti edili alla plastica, passando per vetro e latta.

“Ecco la situazione delle microdiscariche ad oggi 19 aprile 2019 il giorno dopo della tanto pubblicizzata giornata ecologica a Vatolla”, denuncia un cittadino mostrando l’ennesima discarica e invocando le dimissioni del sindaco.

Purtroppo le aree del territorio prese d’assalto da incivili sono diverse. Il Comune ha annunciato anche ulteriori giornate di pulizia che proseguiranno per tutta l’estate e controlli per limitare l’abbandono di spazzatura. La mission, però, non è semplice.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito