Terme Cappetta
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Agropoli, controlli sul conferimento dei rifiuti: quattro sanzioni

L'attività dei vigili urbani proseguirà anche nei prossimi giorni

AGROPOLI. Come annunciato, questa mattina, hanno preso il via i controlli per verificare i conferimenti errati in materia di raccolta differenziata. Ad operare in maniera congiunta Polizia municipale e Sarim, quest’ultimo gestore del servizio di igiene urbana sul territorio comunale. I controlli si sono concentrati in particolar modo su via D’Annunzio, via Cilento e via Petrarca, ma anche in altre zone della città.

I controlli sul conferimento dei rifiuti

L’attività è consistita nell’esplorazione del contenuto delle buste non conferite correttamente. In alcuni casi, sono stati trovati elementi oggettivi che hanno portato ad individuare in maniera indiscutibile i trasgressori. Quattro le sanzioni comminate: due a privati cittadini ed altrettante ai danni di attività commerciali. “I controlli – fa sapere il comandante della polizia locale Carmine Di Biasi – sono eseguiti a campione e proseguiranno anche nei prossimi giorni”.

Le altre attività dei vigili urbani

L’attività dei caschi bianchi non sarà diretta soltanto a sanzionare chi non segue correttamente il calendario per il conferimento dei rifiuti ma si concentrerà anche su altri settori. In vista delle festività pasquali, infatti, i vigili urbani avvieranno una serie di controlli sul decoro urbano ed il rispetto delle regole per l’utilizzo del suolo pubblico al fine di multare coloro che non sono in regola e reprimere il fenomeno dell’esposizione di prodotti all’esterno dei locali.

Infine la polizia locale, di concerto con il personale dell’Asl Salerno, sta effettuando controlli sulla microchippatura dei cani. Una iniziativa finalizzata a limitare il fenomeno del randagismo ed a garantire il rispetto delle regole sul possesso degli animali.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito