Affare Fatto
AttualitàCilento

Torraca, ancora posti disponibili per il Corso da assaggiatore nazionale di vino

Ecco come partecipare

Se vuoi scoprire le tue doti naturali e imparare a degustare, questa è un’occasione da non perdere.
Ancora è possibile effettuare le iscrizioni per il Corso da assaggiatore nazionale di vino.

A Torraca, infatti, nell’affascinante location del Castello Baronale Palamolla, sta per iniziare il Corso tenuto dalla delegazione Onav di Salerno presieduta da Ciro Macellaro.

L’Onav è l’organizzazione nazionale assaggiatori di vino sorta ad Asti nel 1951.
Il suo compito è promuovere una corretta cultura del vino attraverso la sensibilizzazione all’assaggio, la divulgazione dei principi e la formazione tramite corsi organizzati localmente.
L’Assaggiatore è colui che certifica la qualità del vino ed è una figura chiave all’interno delle cantine e delle aziende vitivinicole.
Il corso sarà strutturato in 15 lezioni teorico-pratiche e superato l’esame finale, il socio aspirante assaggiatore riceverà la patente di “Assaggiatore di vino” e viene automaticamente iscritto all’Albo Nazionale Onav.
La quota di partecipazione comprenderá: l’iscrizione all’Onav per 2 anni, il testo didattico, la valigetta con 6 bicchieri, le lezioni, l’esame finale con la consegna della patente di assaggiatore e l’iscrizione all’Albo degli assaggiatori di vino.

Inoltre, l’Onav consente ai soci un continuo aggiornamento professionale tramite una intensa attività organizzata sia a livello nazionale, sia dalle sezioni regionali e provinciali.
Fra le iniziative più importanti sono da ricordare: la rivista “L’Assaggiatore”, la guida vini perenne GUIDAPROSIT accessibile online, i viaggi di studio in Italia e all’estero, le “Giornate dell’Assaggiatore”, le selezioni per i concorsi enologici nazionali e locali, le serate di approfondimento e i seminari dedicati ai grandi vini d’Italia.
Per maggiori informazioni o iscriversi basta chiamare al numero 3476432024.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito