Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Proroga dell’Accordo di Valorizzazione tra Polo Museale della Campania e il Comune di Padula

Ecco cosa prevede l'accordo

Di:
Comunicato Stampa
Di:Comunicato Stampa
Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.
Pubblicato il: 15/04/2019
Aggiornato il: 15/04/2019
Condividi

Firmata la proroga dell’Accordo di Valorizzazione tra il Polo Museale della Campania e il Comune di Padula.
Questa mattina, presso la sede del Polo Museale a Castel Sant’Elmo, è stato firmato dalla Direttrice Anna Imponente e dal sindaco Paolo Imparato l’importante atto, valido fino al giugno 2021, che prevede la valorizzazione integrata della Certosa di San Lorenzo, della Casa Museo Joe Petrosino, del Museo Civico Multimediale e del Battistero di San Giovanni in Fonte.

Il Comune di Padula ha attuato, tramite gara ad evidenza pubblica, la biglietteria unica, aggiudicata alla società Arte’m e, al fine di organizzare e promuovere percorsi di visita integrata del Sistema Museale Locale di Padula, ogni fine settimana una navetta gratuita conduce i visitatori nel centro storico.

Leggi anche:

L’Atlante dei legami a Buonabitacolo: foto e storie per la Certosa di Padula
A Padula torna la benedizione delle campagne: la tradizione di San Francesco
Padula, la BCC Magna Grecia dona un nuovo parco giochi al Polo Cardogna

La firma del documento è stata preceduta da una richiesta dell’Amministrazione Comunale di Padula inviata in data 20 febbraio 2019 e da una Delibera di Giunta del 27 marzo 2019 con la quale si prendeva atto dell’accettazione da parte del Polo Museale di prorogare l’Accordo per altri due anni alla luce degli eccellenti risultati conseguiti e dell’incremento di visitatori e di eventi culturali che stanno animando gli spazi della Certosa e dell’intero sistema museale.

“Ringraziamo la Direttrice del Polo Museale della Campania Anna Imponente e la Direttrice della Certosa di San Lorenzo Anna Maria Romano per il supporto e la collaborazione dimostrata che ha consentito di firmare in tempi brevissimi il documento– hanno dichiarato il sindaco di Padula Paolo Imparato e l’assessore alla Cultura Filomena Chiappardo – L’Accordo di Valorizzazione è un esempio a livello nazionale che vuole favorire una fruizione sempre più innovativa dei beni di Padula”.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.