Gold Metal Fusion
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Omignano: approvato il progetto per manutenzione edifici scolatici

Anche questo Ente riceverà il finanziamento mediante i fondi del Ministero dell'Interno

L’amministrazione di Omignano approva il progetto per lavori di “Manutenzione edifici scolastici – Interventi non strutturali a seguito di indagini diagnostiche”.

Nello specifico si effettueranno opere di riparazione o manutenzione ai solai che risultano caratterizzati da rischio per porzioni di intonaco.

Anche questo Ente riceverà il finanziamento mediante i fondi da parte del Ministero dell’Interno. Questi sono assegnati in base al numero degli abitanti, da utilizzare per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale. Con meno di 2 mila abitanti saranno destinati 40 mila euro; tra i 2 mila e i 5 mila abitanti saranno destinati 50 mila euro; tra i 5.001 e i 10 mila saranno destinati 70 mila euro e infine tra i 10.001 e 20 mila saranno destinati 100 mila euro.

Il costo dell’opera sarà di 40 mila euro interamente coperto con il finanziamento del Ministero.

Tutti gli Enti beneficiari sono tenuti ad iniziare l’esecuzione dei lavori entro il 15 maggio 2019 e, in caso di mancato rispetto del termine di inizio dell’esecuzione dei lavori, l’assegnazione sarà revocata, in tutto o in parte, con successivo decreto ministeriale.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito