Pegaso Agropoli
Pegaso Agropoli
HomeLocalitàCilentoAgropoli: torna "La Via Crucis Vivente"

Agropoli: torna “La Via Crucis Vivente”

Dopo un anno di stop, torna sabato 13 aprile alle ore 19:30, “La Via Crucis Vivente” presso il Centro storico di Agropoli

Si tratta di uno degli eventi più caratteristici del territorio, organizzato dall’Associazione Amici del Centro Storico in collaborazione con la parrocchia San Pietro e Paolo e il Comune di Agropoli.

Il percorso itinerante della Passione di Cristo partirà dalla porta monumentale d’ingresso al borgo fino ad arrivare al fossato del Castello Castello Angioino Aragonese.

La novità di quest’anno, oltre alla regia artistica affidata al regista Attilio Rossi, riguarda il narratore; infatti la storia sarà narrata dalla voce di Christian Iansante, doppiatore italiano dell’attore Bradley Cooper.

Decine personaggi interpretati da attori e figuranti, daranno vita alle tappe salienti dell’arrivo di Gesù a Gerusalemme, guidando i visitatori in un viaggio che li porterà indietro nel tempo.

Tra le scene più emozionanti non mancheranno l’Ultima Cena con gli apostoli, l’arresto nell’Orto degli Ulivi, il processo presso il Sinedrio e Ponzio Pilato, l’atroce flagellazione, fino alla morte in croce e risurrezione. Insomma, ci sono tutte le premesse per definirlo un appuntamento imperdibile, a cui tanti agropolesi e turisti sicuramente non mancheranno.

Angela Bonora
Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.
Maffei

Membership