Giungano: ok al progetto per l’asilo nido

Il costo totale è di circa 196 mila euro. Comune punta a fondi regionali

Il Comune di Giungano approva il progetto “Ristrutturazione, adeguamento e ammodernamento di una struttura da adibire a servizi socio educativi (asilo nido)”.

Il servizio pubblico del nido per la prima infanzia è uno spazio educativo, ricreativo e aggregativo che attraverso l’esperienza del gioco favorisce l’espressività, la creatività, la formazione personale ed il processo di crescita del bambino.

L’intervento viene candidato per essere finanziato con il POR FESR Campania 2014 2020 con Obiettivo specifico: interventi di realizzazione, ristrutturazione, adeguamento, ammodernamento e qualificazione di strutture/servizi educativi nell’ambito del sistema integrato regionale di educazione e di istruzione.

Il responsabile del progetto è l’ingegnere Paolo Ferraro e il costo totale è di circa 196 mila euro.

L’Ente, guidato dal sindaco Giuseppe Orlotti, ha interesse a cogliere le opportunità offerte dalle diverse fonti finanziamento poste in essere dalla Regione Campania.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.