Gold Metal Fusion
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Casal Velino: dal week end sosta a pagamento

Ecco tutto ciò che c'è da sapere

CASAL VELINO. Dal week end scatta la sosta a pagamento in alcune aree del Comune. Il provvedimento è arriva toda parte del responsabile del comando di Polizia Municipale Giuseppe Schiavo. Interessate le seguenti aree di sosta: parcheggio Grandi Eventi, via Lista, via Lungomare, area portuale, piazzola antistante la palazzina dei servizi, via Palinuro, via Le Marine, parcheggio adiacente la rotonda d’ingresso alla frazione Marina e l’intera area portuale nella zona dell’ex cantiere Ferrara. Qui sarà necessario pagare il ticket per la sosta erogato da 7 parcometri presenti in via Lista, via Lungomare Speranza, via Le Marine, via Palinuro e rotonda d’ingresso alla Frazione Marina.

Sosta a pagamento, le regole

Fino al 31 maggio si pagherà soltanto nei week end (venerdì, sabato e domenica) e nei festivi. La tariffa è di 1 euro ogni 4 ore dalle 8 alle 20; e 1 euro ogni ora dalle 20 all’1. L’unica eccezione è per Piazza Marconi: si pagherà 1 euro ogni 30 minuti dalle 8 alle 20 e 1 euro ad ora dalle 20 all’1. Le tariffe cambiano dall’1 giugno al 30 ottobre; durante questo periodo si pagherà tutti i giorni; il ticket è di 1 euro ogni 4 ore dalle 8 alle 21 e di due euro dalle 21 all’una; in piazza Marconi 1 euro per 30 minuti dalle 8 alle 20; a seguire 1 euro all’ora.

Sosta a pagamento, gli abbonamenti

Previsti abbonamenti con prezzi differenti tra residenti e non residenti: per i primi il prezzo mensile è di 40 euro e quindicinale di 25 euro; 15 euro mensili per aprile e maggio. Per i non residenti 60 euro al mese; 35 euro quindicinali; 25 euro settimanali; 20 euro per aprile e maggio. Tariffe agevolate per i negozianti: costo mensile 30 euro. 10 euro mensili per i dipendenti dei negozi. Infine per i diportisti il costo di un abbonamento mensile è di 40 euro.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito