A Policastro Bussentino “Appuntamento con l’Ambiente”

L'iniziativa in occasione della “Giornata mondiale della terra”

Il Comune di Santa Marina, in vista della “Giornata mondiale della terra”, manifestazione promossa dalle Nazioni Unite ogni anno un mese e un giorno dopo l’equinozio di primavera, in sintonia con l’affermazione della “Green Generation”, che guarda ad un futuro libero dall’energia da combustibili fossili, in favore di fonti rinnovabili, alla responsabilizzazione individuale verso un consumo sostenibile, allo sviluppo di una green economy e a un sistema educativo ispirato alle tematiche ambientali, in collaborazione con tutte le associazione e le istituzioni presenti sul territorio, organizza e promuove: “Appuntamento con l’Ambiente”, il 9 Aprile 2019 a partire dalle ore 9.00 in Piazza del Popolo a Policastro Bussentino.

“Tutti, a prescindere dall’etnia, dal sesso, dall’età o da quale luogo del mondo occupino, hanno il diritto etico ad un ambiente sano, equilibrato e sostenibile”. Spiega il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato. “L’appuntamento con l’ambiente di Santa Marina-Policastro sarà una giornata educativa, formativa ed operativa, dedicata al rispetto della natura e dell’ambiente. L’iniziativa si propone di coinvolgere ed interessare l’intera comunità sul delicato tema “tutela dell’ambiente e delle spiagge”, contribuendo in maniera simbolica ed efficace alla cura del proprio territorio vivendolo in perfetto equilibrio e sintonia con la natura. Invito tutti a partecipare a questo Evento estremamente importante”.

Ad aprire la manifestazione i saluti del Sindaco Giovanni Fortunato

Scheduled Cilento Eventi

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!