Giornata sulla consapevolezza dell’autismo: Agropoli e Paestum si tingono di blu

Ecco le iniziative

In occasione della Giornata mondiale sulla consapevolezza dell’autismo, il Parco Archeologico di Paestum, aderisce alla campagna internazionale Light It Up Blue, illuminando di blu il tempio di Athena. L’iniziativa questa sera, a partire dalle ore 19:30.

Il blu è il colore simbolo dell’autismo, scelto dalle Nazioni Unite nel 2007 quando è stata istituita la giornata sulla consapevolezza dell’autismo e che, ogni anno, tinge i principali monumenti del mondo. A Paestum la giornata sarà arricchita anche dal convegno “Lo Spettro Artistico – Il museo come luogo della cultura Autism Friendly”.

Anche Agropoli partecipa all’iniziativa: questa sera si illuminerà di blu il municipio. In Piazza della Repubblica si terrà anche un momento di animazione e divertimento con la partecipazione dei bambini autistici assistiti dalla diverse associazioni presenti sul territorio.

CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Sostieni l'informazione indipendente


Leggi anche
Close