Gold Metal Fusion
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Agropoli, la proposta del neo assessore D’Arienzo: un giardino sensoriale nel Parco Pubblico

Nell'area previsti anche spazi per laboratori, un orto urbano e nuove giostre

Un progetto innovativo per il Parco Pubblico Liborio Bonifacio di Agropoli. La proposta è del neo assessore Maria Giovanna D’Arienzo. Quest’ultima ha sottolineato l’importanza dell’area e avanzato la proposta di realizzarvi un giardino sensoriale, un’area da adibire a laboratorio per i bambini e un orto urbano. Inoltre ha sollecitato il miglioramento dell’area giochi.

Il progetto avrebbe importanti finalità, soprattutto per le persone disabili e i più piccoli. “Il giardino sensoriale – ha spiegato – sarebbe uno spazio relax ricco di vegetazione, profumi, colori e forme che oltre ad essere piacevole avrebbe grande importanza terapeutica per persone con disabilità”. Al suo interno vi sarebbero anche “un ruscello, una fontana e uno stagno: l’acqua riflette la luce, ha un suono armonico e il suo movimento stimola il senso del dinamismo”, ha sottolineato l’assessore D’Arienzo, evidenziando come quest’ora andrebbe a vantaggio, ad esempio, dei malati di Alzheimer e le persone autistiche. Gli altri spazi previsti dal progetto, invece, sarebbero avantaggio soprattutto per i bambini.

Il sindaco Coppola ha dato il suo assenso al progetto precisando che lo stesso potrebbe realizzarsi in due step, vista anche la necessità di risorse per poterlo realizzare. Una prima fase prevederebbe la sistemazione del Parco che potrebbe avvenire anche con l’aiuto dei privati. “Le aziende potrebbero acquistare dei giochi avendo un ritorno di pubblicità e ottenendo risparmi in termini fiscali – ha detto il primo cittadino – In questo modo ci sarebbero benefici per il Comune e per il privato”.

Tags

4 commenti

  1. Bello, ma a patto che si faccia regolare manutenzione altrimenti è inutile parlarne.

  2. da troppo tempo si parla di questo parco ma non cambia mai niente, nell agropoli servizi ci sono tanti operai potrebbero fare un po di pulizia e manutenzione ma nessuno si preoccupa

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito