Logo
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Redditi di inclusione e reddito di cittadinanza, confronto tra le Regioni

L’appuntamento è in programma per lunedì 1 aprile alle ore 10:15 a Napoli

Di:
Comunicato Stampa
Pubblicato il: 29/03/2019
Aggiornato il: 29/03/2019
Condividi
Sede Regione Campania

“Dal ‘Reddito di Inclusione’ al ‘Reddito di Cittadinanza’: quali strategie contro la povertà?”: su questo tema si confronteranno a Napoli alcuni rappresentanti delle Regioni del Mezzogiorno insieme ad esponenti del modo delle professioni e del terzo settore. L’appuntamento, organizzato dall’Alleanza contro la povertà e dalla Regione Campania, è in programma per lunedì 1 aprile alle ore 10:15 presso l’auditorium dell’Isola C3 del Centro direzione di Napoli. Il dibattito sarà moderato da Melicia Comberiati, Portavoce di Alleanza contro la povertà Campania, e introdotto dagli interventi di Lucia Fortini, assessore alle Politiche Sociali della Regione Campania, Sonia Palmeri, Assessore al Lavoro Regione Campania, Angela Robbe, Assessore al Lavoro e al Welfare della Regione Calabria, Salvatore Ruggeri, Assessore al Welfare della Regione Puglia.

Dopo le testimonianze di esponenti degli ambiti territoriali e dei Centri per l’impiego della Campania che porteranno al dibattito la loro esperienza, Roberto Rossini, Portavoce nazionale di Alleanza contro la povertà, Cristiano Gori, Coordinatore Scientifico di Alleanza contro la povertà, Enrica Amaturo, Presidente Associazione Nazionale di Sociologia, Luca Fanelli, Esperto del programma giustizia economica ActionAid, Cristina Grieco, Coordinatrice della Commissione Istruzione Lavoro della Conferenza delle Regioni. Interverrà il direttore dell’Inps (Coordinamento metropolitano di Napoli) Roberto Bafundi. I lavori saranno chiusi dall’intervento del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Leggi anche:

Sicurezza del fiume Sele: interrogazione in Regione Campania su argini, cantieri e rischio esondazione
Scuola Viva Campania 2027-2028: presentate 450 domande dalle scuole
Nasce l’Osservatorio regionale sul turismo in Campania

“Obiettivo dell’iniziativa – spiegano gli assessori Lucia Fortini e Sonia Palmeri – è quello di aprire un confronto serio su un tema troppo spesso animato da populismo e demagogia. Parlare di Rei e di Reddito di Cittadinanza significa innanzitutto parlare di sviluppo, occupazione, lotta alla povertà. Proviamo a farlo insieme a colleghi di altre regioni del Mezzogiorno e a chi ogni giorno sul campo tocca con mano realtà di disagio e di fragilità per analizzare la reale efficacia delle strategie messe contro la povertà e avanzare proposte che vadano oltre i titoli di giornale o gli slogan da campagna elettorale”.​

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?